sabato 28 gennaio 2012

Si sta preparando una lista Monti? E i trombati si mettono in fila...

Si sta preparando una lista Monti? E i trombati si mettono in fila...:

Il governo "tecnico", come spesso è avvenuto nella storia della repubblica, potrebbe presto diventare "politico" seguendo le orme ad esempio di Lamberto Dini, che dopo l'esperienza di governo si costrui un gruppo parlamentare.

E' una voce sempre più insistente nell'aula di Montecitorio: chi parla di una lista civica, chi di un partito vero e proprio che raccolga pezzi del Pd, del Pdl e del terzo polo. Lo spazio a quanto pare ci sarebbe, la fiducia nei partiti più grossi sarebbe ai minimi storici: nei sondaggi il Pdl è crollato al 22%, il Pd non va oltre il 27% e il terzo polo è attestato intorno al 12-13%.

Condizioni (quasi) ideali per realizzare l'operazione e pare proprio che Monti ci stia pensando. E c'è chi, soprattutto nel Pd, punta a candidare Passera, l'uomo forte della governance economica montiana. In ogni caso sarebbe un'ipotesi gradita ai poteri forti e alle banche, che potrebbe trovare non pochi sostegni.

La cosa più probabille è infatti che Monti punti al Quirinale e a metterci la faccia con la candidatura siano altri, Passera in primis.

Ecco quindi che...



[[Se vuoi continuare a leggere clicca sul titolo del post]].

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.